Sesamo nero

Foto del prodotto

Codice prodotto: 10090

Formato: 50g

BTC: 0,10

I semi di sesamo nero, grazie all'elevato contenuto di magnesio, aiutano a prevenire l'ipertensione e a mantenere sotto controllo i livelli di pressione sanguigna.
Le proprietà del sesamo nero:
Il sesamo nero, ritenuto dalla medicina orientale un efficace rimedio contro svariati disturbi, è noto soprattutto per via delle sue proprietà antinvecchiamento. Il colore scuro che caratterizza questa varietà di sesamo è dato dalla presenza di sostanze antiossidanti. Come anche altri cibi di colore nero - tra cui ad esempio il riso venere, il cioccolato e la nigella sativa - questi semi vantano sostanze che sono in grado di prevenire la comparsa dei tumori e di patologie cardiache importanti. I semi di sesamo sono utili per mantenere in forza e in salute le ossa e il tessuto cutaneo e contribuiscono inoltre a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Sono infatti una fonte di fibre e di acidi grassi insaturi e svolgono un’attività di protezione sul fegato, sui reni e sull’intestino. Gli usi in cucina dei semi di sesamo nero:
Il sapore croccante e aromatico dei semi di sesamo nero si abbina bene agli impasti lievitati ed è ideale per arricchire di colore e gusto il pane e le focacce. Sono inoltre più oleosi rispetto ai semi di sesamo bianco e possono essere gustati, sia tostati che crudi, per valorizzare le insalate e per avvolgere polpette e deliziosi aperitivi. Possono essere impiegati anche per migliorare le minestre e i secondi piatti rendendo così più intenso il sapore delle ricette. I semi di sesamo nero, tostati in padella e poi tritati, possono costituire una pratica base da cui partire per creare salse di condimento oppure bevande remineralizzanti. Se lasciati in infusione insieme al tè e poi setacciati, forniscono infatti una tisana originale e sicuramente benefica per l’organismo.

Prezzo al pubblico con iva:

1,00 EUR

Quantità:

 
 

Categorie

Seguici su

  • Facebook
  • Instagram

I nostri amici

Sei un nostro amico? Scambiamoci un link